Martedì 18 luglio 2023 – Nonostante il caldo torrido al limite dei 40 gradi, successo e numerosa partecipazione all’evento “FESTA IN MUSICA NON STOP” del PROGETTO “QUARTIERE SPORT SOCIALITÀ E BEN…ESSERE” svoltosi presso l’accogliente Parco OASI SAN GIACOMO”, che è anche presidio e sede dei centri estivi del progetto.
In un clima di festa minori e adulti hanno partecipato alle attività di ginnastica dolce, capoeira, tiro con l’arco, badminton, giochi, pallavolo, giochi, scacchi e tanto altro.
Da segnalare lo spettacolo capoeira, nel quale i capoeristi piccoli e grandi della Asd Capoeira Bari, con la partecipazione straordinaria del maestro internazionale Paolo Fasciano, si sono esibiti in “rota” con i piccoli capoeristi del corso del progetto che si tiene presso la palestra della scuola media Corrado Giaquinto di Molfetta.
Suddetto evento è stato promosso dalla ASD DON TONINO BELLO MOLFETTA POLISPORTIVA APS CULTURALE, capofila del progetto che da gennaio del 2023 prevede numerosi progetti gratuite per tutti, riguardanti attività sportive, culturali, musicali e sociali, grazie al Dipartimento Governativo di Sport e Salute spa ed al Patrocinio del Comune di Molfetta. Altri partners sono alcune scuole primarie e superiori di Molfetta.
Il progetto si svolge con l’apporto di altre ASD in rete affiliate ad ACSI COMITATO BAT e MOLFETTA.
Da ricordare, infine, un momento conviviale e socializzante con l’anguria per tutti (anche per combattere il caldo) e uno spettacolo finale musicale con le coinvolgenti “macchiette napoletane” del bravo Tenore Girolamo Binetti, molto apprezzato ed applaudito dai tanti genitori ed adulti presenti.