Bari ospita la dodicesima edizione del Campionato di Capoeira ACSI per bambini e adolescenti promosso dall’ ASD CAPOEIRA BARI in collaborazione con l’ACSI Delegazione Territoriale BAT e MOLFETTA e l’ASD DON TONINO BELLO MOLFETTA POLISPORTIVA APS CULTURALE.
Bari, 2 febbraio 2025 – Si terrà il prossimo 2 febbraio a Bari la tanto attesa dodicesima edizione del Campionato di Capoeira per bambini e adolescenti, un evento che promette di essere un’esplosione di energia, cultura e sportività. La manifestazione vedrà la partecipazione di cento giovani atleti, pronti a mettersi alla prova in una disciplina che unisce arti marziali, danza e musica.
L’evento, che si terrà presso l’auditorium dell’istituto superiore “Le Noci”, sarà un’occasione unica per ammirare il talento e la dedizione di giovani capoeiristi provenienti da tutta Italia. Sotto la guida di insegnanti qualificati e appartenenti a diversi gruppi di capoeira, i partecipanti si esibiranno in spettacolari movimenti acrobatici e sfide all’insegna della lealtà e del rispetto reciproco.
“La capoeira non è solo uno sport, è una forma d’arte che insegna ai ragazzi l’importanza del rispetto, della disciplina e della cultura”, ha dichiarato Paolo Fasciano, organizzatore dell’evento. “Siamo entusiasti di poter ospitare a Bari per il dodicesimo anno questa manifestazione, che non solo promuove uno stile di vita sano, ma contribuisce anche a diffondere la cultura brasiliana nel nostro territorio.”
Oltre alle competizioni, la giornata sarà arricchita da esibizioni, workshop e momenti di condivisione culturale. Un’opportunità imperdibile per il pubblico di avvicinarsi al mondo della capoeira e scoprire le sue profonde radici storiche.
Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme lo spirito della capoeira!