ACSI Bat Molfetta

Festa estate capoeira 2021

Molfetta, 04 giugno 2021

       Comunicato stampa                     

Oggetto: “FESTA ESTATE  CAPOEIRA 2021 ” – Molfetta 11 giugno 2021 –  ore 19.30 Oasi Cala San Giacomo

          L’ASD “Don Tonino Bello Molfetta” Polisportiva  e Associazione di  Promozione Sociale,  in collaborazione con l’ACSI Delegazione Territoriale BAT e MOLFETTA, e dell’ASD Capoeira Bari, sta organizzando per i propri atleti,  per venerdì 11 giugno 2021 con inizio  alle ore 19,30 il saggio finale dei Ragazzi che stanno seguendo il Corso Estivo di Capoeira.

L’evento si terrà presso l’OASI Cala san Giacomo sito su Strada Statale 16 al km. 776,100  ed ha anche lo scopo sempre più di promuovere la disciplina  sportiva della capoeira, che è riconosciuta dal CONI e che ha sempre più adepti soprattutto d’estate sulle spiagge.

          La capoeira ha una connotazione storica e culturale, oltre che sportiva molto importante; è un arte marziale brasiliana, caratterizzata da elementi espressivi come la musica e l’armonia dei movimenti (per questo spesso scambiata per una danza). Praticamente una sintesi di lotta, acrobazie, canti e musica mutuata dal periodo schiavista in piena colonizzazione portoghese. Gli schiavi africani, destinati alle piantagioni, si allenavano nei combattimenti utilizzando tecniche di attacco e difesa, calci, prese, schive, dissimulando la lotta con elementi di danza, al fine di non insospettire i colonizzatori.

       Inoltre in esclusiva la festa vedrà  presente  ed esibirsi il gruppo sportivo acrobatico della ASD Capoeira Bari con la presenza del suo maestro internazionale Touro Paolo Fasciano.

          Lo spettacolo è assicurato !, INGRESSO GRATUITO, la manifestazione è aperta a tutti grandi e piccoli, e soprattutto ai Genitori con i loro figli.

       Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Domenico de Candia (3298024266),  Mirko Montanaro (3287193098); Maria Cappelluti (3333806330)e-mail. dontoninobellomolfetta@gmail.com  – www.acsibatmolfetta.it

L'utente o l'email esistono già.