Successo organizzativo e di Pubblico, per assistere al GALA’ LIRICO “ELISIR D’AMORE” svoltosi il 10 settembre 2021 all’Anfiteatro di Ponente organizzato dalla Sezione Culturale della A.S.D. “Don Tonino Bello Molfetta” Pol. Ass. P.S. e dalla Associazione Corale Polifonica “SERGIO BINETTI”.
L’evento si è svolto con il Patrocinio del Comune di Molfetta e dell’ACSI DELEGAZIONE TERRITORIALE BAT E MOLFETTA.
In ringraziamento va alla Misericordia Molfetta per il servizio di assistenza sanitaria. Si sono esibiti un cast di professionisti musicisti solisti di valore internazionale quali: il soprano Lucia de Bari che è anche stato il direttore del coro, il tenore Carlo Monopoli, il basso – baritono Antonio Stragapede, il baritono Pietro Barbieri e per la prima volta a Molfetta si è esibita la giovane cantante della Bielorussia mezzosoprano Alina Seviskaya.
Al pianoforte il maestro Leo Binetti. Ha accompagnato i solisti il collaudato Coro della Associazione Polifonica Musicale “SERGIO BINETTI”. Ha presentato e condotto la serata in modo narrante Anna de Felice.
I numerosi spettatori presenti molti dei quali accorsi dalle città limitrofe, dopo il composto ingresso con verifica del Green Pass, si è entusiasmato omaggiando con ripetuti e lunghi applausi ni protagonisti, e trascinati dall’entusiasmo hanno cantato dagli spalti i brani d’amore con i solisti ed il coro. Un grazie per la buona musica ascoltata e per l’allestimento palco e luci va a “Architettiamo Eventi” di Mastropasqua Ilario ed al suo staff ed in particolare al fonico Salvatore Ragno.
È stata una serata allegra e spensierata, che è stata già chiesta che venga replicata e che sicuramente sarà ripetuta.
Un ringraziamento va allo studio legale Roberto Amoruso, a NOI ENERGIA Luce e Gas, al Ristorante Pizzeria Bhoo!, a Sottacqua, a DS Davide Sport, ad Aranea internet marketing sl, al Bar Ideal.